Welcome



BACHECA

Antonio Porcu         † 30 novembre 2023

ci rattrista dover annunciare la scomparsa di un'altra cariatide dell'emigrazione sarda in Svizzera. Il 30 novembre 2023 è venuto a mancare il carissimo amico Antonio Porcu lasciando i suoi cari affranti nel dolore. Antonio, per chi lo ha conosciuto, è stato il primo cassiere della LEGA, assumendo poi altri ruoli nel direttivo del Circolo di Goldach. Il funerale si terrà Martedì, 5 Dicembre 2023 alle ore 10.30 nella chiesa cattolica di Goldach.


 
Angelo Muzzu
Calangianus 21.01.1942     † Zurigo 29.10.2023


Dopo una lunga malattia, sopportata con estrema pazienza, l'amico Angelo ha potuto lasciare questo mondo circondato dall'affetto dei suoi cari. Siamo tutti grati per i tanti bei momenti che ci ha regalato e per la sua esemplare fedeltà alle proprie origini sarde.
Il direttivo del Circolo di Zurigo esprime le sue più sincere condoglianze alla moglie Marlies Muzzu-Günter e al figlio Claudio.


 
Giacomo Brognoli
Brescia 6.03.1942     † Elsau (Winterthur) 26.02.2023


purtroppo, dopo una breve malattia, è venuto tragicamente a mancare l'amico Giacomo (Rino) Brognoli, che è stato fino alla fine attivo in seno alla Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera. Marito della defunta Agostina (Pina) Fresu nativa di Bitti, negli anni 80 è stato il presidente del circolo sardo "Limbara" di Winterthur.
Profondamente commossi, i membri del circolo di Zurigo e della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera si uniscono all'immenso dolore delle figlie Tania e Patrizia e dei famigliari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare.


 
Giuseppe Murgia
Milis (OR) 29.09.1931     † Zurigo 28.08.2022


ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell' amico Giuseppe Murgia di San Vero Milis (Oristano), una delle cariatidi del Circolo Sardo di Zurigo.
La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.


 
Salvatore Tedde
Mores (SS) 25.10.1945     † Schaffhausen 28.01.2022

ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell'amico Salvatore Tedde di Mores che è stato uno dei fondatori del Circolo Sardo di Schaffhausen. Salvatore si è addormentato dopo una breve malattia all'ospedale di Schaffausen circondato dall'affetto dei suoi cari. La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

 
Pietrino Cossu:    Ballao 15.07.1949     † St.Gallen 31.10.2021
Il mondo dell'emigrazione sarda in Svizzera è in lutto per la scomparsa, dopo una lunga malattia, di Pietrino Cossu, presidente negli ultimi anni del circolo "Sebastiano Satta" di Goldach. Proveniente da Ballao (Cagliari), si era trasferito per ragioni di lavoro in Svizzera nel 1969.
Il direttivo del Circolo di Zurigo esprime le sue più sincere condoglianze alla moglie Angela Re e ai figli Christian, Maria e Michela.

 
Paolo Persico         † agosto 2021

ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell'amico Paolo Persico di Macomer che fu in passato anche presidente del Circolo Sardo di Zurigo.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

 
Giuseppe Marrocu         † agosto 2021

ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell'amico, fondatore dell' Unione Sportiva Sardegna poi integrata nel Circolo Sardo di Zurigo, Giuseppe Marrocu.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

 
Bruno Floris : Tonara 25.10.1950     † Neuenhof 02.04.2021
Senza nessun preavviso si è spento a 70 anni per una inaspettata crisi cardiaca il caro amico e membro del direttivo del circolo sardo di Zurigo, Bruno Floris. Profondamente commossi, i membri del circolo di Zurigo si uniscono all'immenso dolore della sua compagna di vita Maria Montenegro e dei familiari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare.

 
Pasquale Giuseppe Piroddi : 1940 - † 08.09.2019
È attraverso il suo messaggio lasciatoci presso la segreteria telefonica del Circolo che siamo venuti a sapere che è venuto a mancare il vostro caro e nostro grande amico Pasquale, e ce ne dispiace tanto. Pasquale, con nostro grande orgoglio e per diversi anni, ha fatto parte del Direttivo del Circolo Sardo di Zurigo, si è sempre distinto per competenza e generosa disponibilità. Non avendo saputo prima della scomparsa di Pasquale, non abbiamo potuto partecipare con gran rammarico, alle sue esequie.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

 
Giuseppe Loy Puddu: 1927 - † 2019
Grande cordoglio nell'Isola per la scomparsa di Giuseppe Loy Puddu, il grande studioso nonché editorialista de L'Unione Sarda morto l' 8.09.2019 a Trescore Balneario (Bergamo) alla veneranda età di 92 anni.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.      Ricordo
 
Fausto Soru: Mandas 14.10.1939     † Pula 28.01.2016
Il mondo dell'emigrazione sarda in Francia è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Fausto Soru, fondatore e presidente del circolo "Città di Nora" di Sedan nella regione della Champagne-Ardenne.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.
 
Pinuccio Sciola
San Sperate, 15.03.1942     † Cagliari, 13.05.2016

Sentiamo il bisogno di esprimere alla famiglia le più sentite condoglianze della Federazione dei Circoli sardi in Svizzera, per la prematura scomparsa dell' amico e artista Pinuccio Sciola, di cui abbiamo apprezzato sin dagli anni 70 la personalità, l' amicizia e condiviso molti momenti d' arte.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.    LETTERA
 
Salvatore Loi
ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell' amico, già presidente e fondatore del Circolo sardo di Lugano, Salvatore Loi. I funerali si sono tenuti il 28 giugno 2016 a Tempio-Pausania, dove era andato ad abitare dopo il suo rientro in Sardegna.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.
"Carissimi Vittorina e Piero, La Federazione dei Circoli sardi in Svizzera è in lutto per la morte del caro amico Salvatore Loi. Salvatore godeva la stima di tutti i sardi e dell' Associazionismo italiano in Svizzera. La sua testimonianza che si mantenga sempre viva in noi, ne abbiamo bisogno. Vi inviamo le più sentite condoglianze della Federazione, dei Circoli sardi in Svizzera e dei suoi tanti amici in terra Elvetica. Antonio Mura e Domenico Scala"

 
Ignazio Marongiu : 23.01.1931 - † 20.10.2016
È da poco mancato all'affetto dei suoi cari l' amico Ignazio Marongiu, tesserato di lunga data del Circolo Sardi di Zurigo.
Ha trascorso serenamente gli ultimi suoi anni nella pace del Seniorenzentrum Oase a Oetwil am See.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.



ARCHIVIO


Impressum

Return to Top