Welcome



BACHECA

Bruno Floris : Tonara 25.10.1950 - Neuenhof 02.04.2021
Senza nessun preavviso si è spento a 70 anni per una inaspettata crisi cardiaca il caro amico e membro del direttivo del circolo sardo di Zurigo, Bruno Floris. Profondamente commossi, i membri del circolo di Zurigo si uniscono all'immenso dolore della sua compagna di vita Maria Montenegro e dei familiari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare.

 
Pasquale Giuseppe Piroddi : 1940 - 08.09.2019
È attraverso il suo messaggio lasciatoci presso la segreteria telefonica del Circolo che siamo venuti a sapere che è venuto a mancare il vostro caro e nostro grande amico Pasquale, e ce ne dispiace tanto. Pasquale, con nostro grande orgoglio e per diversi anni, ha fatto parte del Direttivo del Circolo Sardo di Zurigo, si è sempre distinto per competenza e generosa disponibilità. Non avendo saputo prima della scomparsa di Pasquale, non abbiamo potuto partecipare con gran rammarico, alle sue esequie.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

 
Giuseppe Loy Puddu: 1927 - 2019
Grande cordoglio nell'Isola per la scomparsa di Giuseppe Loy Puddu, il grande studioso nonché editorialista de L'Unione Sarda morto l' 8.09.2019 a Trescore Balneario (Bergamo) alla veneranda età di 92 anni.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.      Ricordo
 
Fausto Soru: Mandas 14.10.1939 - Pula 28.01.2016
Il mondo dell'emigrazione sarda in Francia è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Fausto Soru, fondatore e presidente del circolo "Città di Nora" di Sedan nella regione della Champagne-Ardenne.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.
 
Pinuccio Sciola: San Sperate, 15.03.1942 - Cagliari, 13.05.2016
Sentiamo il bisogno di esprimere alla famiglia le più sentite condoglianze della Federazione dei Circoli sardi in Svizzera, per la prematura scomparsa dell' amico e artista Pinuccio Sciola, di cui abbiamo apprezzato sin dagli anni 70 la personalità, l' amicizia e condiviso molti momenti d' arte.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.    LETTERA
 
Salvatore Loi
ci rattrista dover annunciare la scomparsa dell' amico, già presidente e fondatore del Circolo sardo di Lugano, Salvatore Loi. I funerali si sono tenuti il 28 giugno 2016 a Tempio-Pausania, dove era andato ad abitare dopo il suo rientro in Sardegna.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.
"Carissimi Vittorina e Piero, La Federazione dei Circoli sardi in Svizzera è in lutto per la morte del caro amico Salvatore Loi. Salvatore godeva la stima di tutti i sardi e dell' Associazionismo italiano in Svizzera. La sua testimonianza che si mantenga sempre viva in noi, ne abbiamo bisogno. Vi inviamo le più sentite condoglianze della Federazione, dei Circoli sardi in Svizzera e dei suoi tanti amici in terra Elvetica. Antonio Mura e Domenico Scala"

 
Ignazio Marongiu : 23.01.1931 - 20.10.2016
È da poco mancato all'affetto dei suoi cari l' amico Ignazio Marongiu, tesserato di lunga data del Circolo Sardi di Zurigo.
Ha trascorso serenamente gli ultimi suoi anni nella pace del Seniorenzentrum Oase a Oetwil am See.

La nostra comunità si stringe in un abbraccio fraterno attorno ai famigliari.

ARCHIVIO