Welcome



ATTUALITA' 2012

Vai in fondo alla pagina

Tutti i documenti pubblicati sul nostro sito sono in formato PDF. Qualora non fosse possibile aprirli è necessario installare il programma ADOBE READER che può essere scaricato gratuitamente da questo Link (durante l'installazione non è obbligatorio accettare le Offerte Facoltative tipo Google Chrome oppure Google Toolbar). Se sorgono dei problemi, siete pregati di segnalarcelo.


Il Messaggero Sardo (Gennaio 2012)
Messaggero Sardo Contiene diversi articoli di attualità. Da segnalare, a pagina 4, "Una nuova legge per I Sardi nel mondo" e a pagina 21 l'articolo sul Convegno che si è tenuto a Zurigo.
VERSIONE PDF

Referendum Regionali in Maggio 2012 (Marzo 2012)
Referendum Il giorno 6 maggio 2012 si svolgeranno i 5 referendum abrogativi regionali e i 5 referendum consultivi regionali per la Sardegna. Ci saranno agevolazioni per gli elettori sardi residenti all'estero.     VERSIONE PDF

Votazioni in Sardegna nel Maggio 2012 (Marzo 2012)
votazioni A maggio i sardi andranno alle urne per due volte. Il 20 e 21 maggio 2012 ci sarà l'elezione diretta dei Sindaci e il rinnovo dei Consigli comunali di 65 Enti locali isolani.     VERSIONE PDF

Votazioni in Sardegna (Aprile 2012)
Regione Sardegna Cari Soci e Corregionali, grazie all'intervento tempestivo dell'Emigrazione organizzata, Consulta, Circoli e Federazioni dei sardi nel mondo si è riusciti a ripristinare i contributi per gli elettori sardi residenti all'estero che parteciperanno alle prossime consultazioni elettorali e referendarie.
Il Direttivo
    VERSIONE PDF

Amministrative in Sardegna (Aprile 2012)
Amministrative 2012 Aggiornamento: La data definitiva delle Amministrative in Sardegna è stata fissata per i giorni 10 e 11 giugno 2012. Questa votazione non va confusa con i Referendum regionali che si terranno regolarmente la domenica del 6 maggio 2012.     VERSIONE PDF

SUMMER SCHOOL 2012 (Aprile 2012)
Summer-School 08-20 Luglio 2012 - per giovani sardi nel mondo Una full immersion di cultura in Sardegna!
SUMMER SCHOOL

Documenti di viaggio per i minori (Mai 2012)

Italy-Passport

famiglia
VERSIONE PDF
Comunicato urgentissimo diramato dalle Sedi Consolari: Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale: Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore è valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento (Passaporto o carta di identità) di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza. Si invitano pertanto i genitori che al momento dispongono esclusivamente di un passaporto con minori iscritti a provvedere al piú presto alla richiesta di un documento individuale per i predetti.

IMU - IMPOSTA MUNICIPALE UNITARIA (Giugno 2012)
imu Cari Amici, Siccome vi è estrema necessita che tutti possano versare l'IMU in tempo (ricordo la data del 18 giugno), ho preparato un questionario per chiunque della vostra associazione voglia avvalersi dei servizi fiscali della Fides Consulta GmbH. Vi allego il questionario da compilare.
Il servizio consiste in:
- produzione della visura catastale aggiornata;
- calcolo dell'imposta IMU
- redazione del modulo F24
Questo servizio costa CHF 75 + IVA per ogni F24 da compilare. Il servizio si completa per chi vorrà, del versamento dell'imposta all'erario direttamente attraverso i nostri canali telematici.
Vi ringrazio per la collaborazione e a presto

Leonardo Canonico
Fides Consulta GmbH
Dorfstrasse 34
8834 Schindellegi
T +41 (0) 43 535 85 33
M +41 (0) 79 346 35 03
imu
VERSIONE PDF

Zurigo in Italiano: Ottobre-Dicembre 2012
ZIT incontri culturali con il fine di promuovere la cultura italiana, in tutte le sue forme, quale parte integrante della città di Zurigo.
VERSIONE PDF

Emigrazione: rete sardi nel mondo a rischio di estinzione (Novembre 2012)
ZIT lettera aperta inviata all' Assessore Liori e divulgato al mondo dell' Emigrazione, al Governatore Cappellacci, al Presidente del Consiglio Lombardo, a tutti gli Assessori regionali e agli organi d' informazione.
VERSIONE PDF

Università di Cagliari     (Novembre 2012)
Uni Cagliari Bando di concorso per accedere al Dottorato di ricerca. Il bando istituisce il XXVIII ciclo delle scuole e dei corsi per l'anno accademico 2012/2013
LETTERA PDF    LOCANDINA ITA PDF    LOCANDINA ENG PDF

Le dimissioni della Fais dalla presidenza FCSS (Nov.2012)
ZIT Esclusiva "Tottus In Pari": la lettera di dimissioni di Francesca Fais dalla presidenza della Federazione dei Circoli Sardi della Svizzera.
TOTTUS IN PARI




Impressum

Torna in cima alla pagina